Reisen & Dienstleistungen, Hofmann

Ambito di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali (CGC) si applicano a tutti gli ordini tramite il nostro sito web. L'offerta presente su questo sito è rivolta esclusivamente ai consumatori residenti in Svizzera (di seguito “cliente”).

Un consumatore è una persona fisica che intrattiene rapporti commerciali con “Cuba Reisen & Services, Hofmann” e che non può essere adibita né alla sua attività commerciale né a quella professionale indipendente. Gli ordini di quantità domestiche non standard possono essere rifiutati senza giustificazione.

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. È determinante la versione delle presenti Condizioni Generali valida al momento dell'ordine, che non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Eventuali condizioni del cliente che siano in conflitto o divergano dalle presenti Condizioni Generali non saranno riconosciute.

Il gestore di questo sito web e l'indirizzo dell'azienda è: Cuba Reisen & Services, Hofmann, Studhaldenhöhe 12, 6005 Lucerna.
1

Informazioni su questo sito

“Cuba Travel & Services, Hofmann” contiene informazioni su prodotti e servizi. Restano riservate modifiche di prezzo e di assortimento nonché modifiche tecniche. Tutte le informazioni su www.kuba-visum.ch; (Descrizioni dei prodotti, immagini, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) hanno scopo illustrativo e sono da intendersi come valori approssimativi e non vincolanti. In particolare, non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzia, salvo diversa indicazione esplicita. "Cuba Reisen & Services, Hofmann" si impegna a fornire tutti i dettagli e le informazioni su questo sito web in modo corretto, completo, aggiornato e chiaramente organizzato, ma "Cuba Reisen & Services, Hofmann" non può garantirlo né espressamente né implicitamente.

Tutte le offerte presenti su questo sito sono soggette a modifiche e non sono da intendersi come offerta vincolante.

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell'ordine. Pertanto tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso.
2

Prezzi

I prezzi di vendita indicati su "Cuba Reisen & Services, Hofmann" rappresentano i prezzi finali e, salvo diversa indicazione, includono l'IVA prevista dalla legge e qualsiasi altro prezzo legale. I prezzi sono puramente netti in franchi svizzeri (CHF).

Eventuali spese di spedizione verranno addebitate in aggiunta se non diversamente previsto e dovranno essere pagate dal cliente. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nel processo di ordinazione.

Con riserva di modifiche tecniche, errori ed errori di stampa, in particolare “Cuba Reisen & Services, Hofmann” può apportare modifiche ai prezzi
3

Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi presenti su questo sito sono da considerarsi offerte non vincolanti.

Ordinando tramite questo sito web e accettando i presenti termini e condizioni, il cliente presenta un'offerta giuridicamente vincolante per la conclusione di un contratto. “Cuba Reisen & Services, Hofmann” invia quindi una conferma d’ordine automatica via e-mail, che conferma che l’offerta del cliente è stata ricevuta da “Cuba Reisen & Services, Hofmann”. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Salvo diversa indicazione, non è previsto alcun diritto di reso o recesso.

Il contratto viene concluso non appena “Cuba Reisen & Services, Hofmann” invia una dichiarazione di accettazione via e-mail, nella quale viene confermata la spedizione dei prodotti o servizi ordinati.

Gli ordini verranno consegnati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo (eccezione: consegna contro fattura) e purché la merce sia disponibile. Se risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata completamente, “Cuba Reisen & Services, Hofmann” ha il diritto di non accettare o accettare o eseguire l'ordine solo parzialmente. In tal caso “Cuba Reisen & Services, Hofmann” informerà il cliente tramite e-mail o telefono. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da “Cuba Reisen & Services, Hofmann”, il pagamento verrà rimborsato al cliente. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente è liberato dall'obbligo di pagare.
4

Opzioni di pagamento e riserva di proprietà

Le opzioni di pagamento specificate nel processo di ordinazione sono a disposizione del cliente.

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” si riserva il diritto di escludere i clienti da singole possibilità di pagamento o di esigere il pagamento anticipato senza indicarne i motivi. Se il cliente è in mora nel pagamento, “Cuba Reisen & Services, Hofmann” può addebitare interessi di mora del 5% annuo nonché una tassa di sollecito fino a un massimo di CHF 20 per sollecito.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di “Cuba Reisen & Services, Hofmann” fino al completo pagamento.
5

Consegna, obbligo di ispezione, denuncia dei difetti e restituzione

Le consegne vengono effettuate tramite posta o corriere all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” si impegna a mantenere i tempi di consegna quanto più brevi possibile. I tempi di consegna eventualmente indicati nella conferma d'ordine non sono tuttavia vincolanti. “Cuba Reisen & Services, Hofmann” è autorizzata ad effettuare consegne parziali. In questo caso le spese di spedizione verranno addebitate al cliente una sola volta.

Se viene offerta la consegna contro fattura, la fattura verrà inviata via e-mail o per posta, a discrezione di “Cuba Reisen & Services, Hofmann”.

Se la consegna non può essere consegnata o il cliente rifiuta di accettare la consegna, "Cuba Reisen & Services, Hofmann" può risolvere il contratto dopo aver informato il cliente via e-mail e rispettando un termine ragionevole e fatturare i costi delle operazioni.

Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnata immediatamente dopo aver ricevuto la merce e a segnalare eventuali difetti per i quali “Cuba Reisen & Services, Hofmann” garantisce, immediatamente per iscritto tramite lettera o e-mail all'indirizzo sotto Contatto.

La restituzione a “Cuba Reisen & Services, Hofmann” avviene a spese e a rischio del cliente. Il cliente deve inviare la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna e una descrizione dettagliata dei difetti all'indirizzo di restituzione indicato da “Cuba Reisen & Services, Hofmann” (Studhaldenstrasse 19, 6005 Lucerna).

Se dall'ispezione da parte di “Cuba Reisen & Services, Hofmann” risulta che la merce non presenta difetti rilevabili o che non è coperta dalla garanzia del produttore, “Cuba Reisen & Services, Hofmann” può assumersi la responsabilità dell'elaborazione, della spedizione di ritorno o di un'eventuale smaltimento Bill clienti. Feedback geben Übersetzungsergebnisse verfügbar
6

Diritto di recesso

Al cliente è concesso il diritto di recesso entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si ritiene rispettato se il cliente invia entro il termine la disdetta scritta tramite e-mail o lettera (all'indirizzo indicato nelle note legali) a "Cuba Reisen & Services, Hofmann". La revoca non richiede alcuna motivazione.

L'esercizio del diritto di recesso comporterà la risoluzione del contratto. Il cliente deve restituire la merce entro 10 giorni di calendario nella confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato da "Cuba Reisen & Services, Hofmann" nelle note legali. La restituzione a “Cuba Reisen & Services, Hofmann” avviene a spese e a rischio del cliente. Qualsiasi pagamento già effettuato verrà rimborsato al cliente entro 20 giorni di calendario se “Cuba Reisen & Services, Hofmann” ha già ricevuto la merce o se il cliente può fornire una prova di spedizione.

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” si riserva il diritto di esigere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore dovuti a uso improprio e di detrarre la diminuzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturarla al cliente .

Non è riconosciuto alcun diritto di recesso nei seguenti casi:

i. Se il contratto presenta un elemento di casualità, ossia perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali l'offerente non ha alcuna influenza;

ii. Se l'oggetto del contratto è una cosa mobile che per la sua natura non può essere restituita o può deteriorarsi rapidamente;

iii. Se l'oggetto del contratto è un bene mobile prodotto secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattato alle esigenze personali;

iv. Se il contratto riguarda contenuti digitali e questi contenuti non sono messi a disposizione su un disco rigido o se il contratto deve essere adempiuto integralmente da entrambe le parti immediatamente;

v. Se l'oggetto del contratto è un servizio e il contratto deve essere pienamente adempiuto dal fornitore previo consenso esplicito del cliente prima della scadenza del periodo di disdetta.

vi. Nei settori dell'alloggio, dei trasporti, della fornitura di cibi e bevande e delle attività del tempo libero, se il fornitore si impegna, al momento della conclusione del contratto, a fornire i servizi in un momento determinato o entro un periodo esattamente determinato.
7

Garanzia

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” si impegna a fornire prodotti di qualità impeccabile. Se i difetti vengono segnalati tempestivamente, "Cuba Reisen & Services, Hofmann" garantisce che l'oggetto acquistato dal cliente è privo di difetti e funzionante durante il periodo di garanzia legale di solito due anni dalla data di consegna. È a discrezione di “Cuba Reisen & Services, Hofmann” fornire la garanzia attraverso riparazioni gratuite, sostituzioni equivalenti o rimborso del prezzo di acquisto. Sono esclusi ulteriori diritti di garanzia.

La garanzia non copre la normale usura, le conseguenze di un uso improprio o danni da parte del cliente o di terzi, nonché difetti attribuibili a circostanze esterne. È esclusa anche la garanzia per le parti consumabili e soggette ad usura (ad es. batterie, accumulatori, ecc.).

Non è possibile per “Cuba Reisen & Services, Hofmann” fornire alcuna assicurazione o garanzia che i dati siano aggiornati, completi e corretti, o che il sito web, le sue funzionalità, i collegamenti ipertestuali integrati e altri contenuti siano costantemente o ininterrottamente disponibile. In particolare, non è garantito né garantito che l’utilizzo del sito web non violi i diritti di terzi che non siano di proprietà di «Cuba Travel & Services"
8

Responsabilità

“Cuba Travel & Services, Hofmann” esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dal fondamento giuridico, nonché richieste di risarcimento danni nei confronti di “Cuba Travel & Services, Hofmann” e di eventuali ausiliari e agenti. In particolare la “Cuba Reisen & Services, Hofmann” non risponde dei danni indiretti e consequenziali, della perdita di profitto o di altre lesioni personali, dei danni materiali e delle pure perdite finanziarie del cliente. Ad esempio, le spese di annullamento di un viaggio sostenute perché la tessera turistica è stata ricevuta troppo tardi. Resta riservata un'ulteriore responsabilità legale obbligatoria, ad esempio in caso di negligenza grave o intento illecito.

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” utilizza i collegamenti ipertestuali solo per semplificare l'accesso del cliente ad altre offerte web. “Cuba Reisen & Services, Hofmann” non può conoscere i dettagli del contenuto di questi siti web, né può assumersi responsabilità o altra responsabilità per il contenuto di questi siti web.
9

Protezione dei dati

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” può elaborare e utilizzare i dati registrati nell’ambito della conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e utilizzarli per scopi di marketing. I dati necessari per l'adempimento del servizio possono essere trasmessi anche ai partner di servizio incaricati (partner logistici) o ad altri terzi. “Cuba Reisen & Services, Hofmann” utilizza i collegamenti ipertestuali solo per semplificare l'accesso del cliente ad altre offerte web. “Cuba Reisen & Services, Hofmann” non può conoscere i dettagli del contenuto di questi siti web, né può assumersi responsabilità o altra responsabilità per il contenuto di questi siti web.
10

Invalidità parziale

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” può elaborare e utilizzare i dati registrati nell’ambito della conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e utilizzarli per scopi di marketing. I dati necessari per l'adempimento del servizio possono essere trasmessi anche ai partner di servizio incaricati (partner logistici) o ad altri terzi. Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali si rivelassero inefficaci o inapplicabili o diventassero inefficaci o inapplicabili, l'efficacia delle restanti disposizioni rimane inalterata.
11

Foro competente

“Cuba Reisen & Services, Hofmann” si riserva espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e di metterle in vigore senza preavviso.

In caso di controversie si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, escluse le disposizioni sui conflitti di legge. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG, Convenzione di Vienna sui contratti di vendita internazionale di beni mobili) è espressamente esclusa.

Il foro competente è Lucerna, sede di “Cuba Reisen & Services, Hofmann” oppure il luogo di residenza del consumatore.
12

contatto

In caso di domande sulle presenti Condizioni Generali rivolgersi a: Michael Hofmann, Studhaldenhöhe 12, 6005 Lucerna, info@kuba-visum.ch, 078 768 90 78


(2a versione / 9 gennaio 2024)
13