Condizioni generali di Cuba Visum

1. Ambito di applicazione  

Le seguenti Condizioni Generali (CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro sito web. L'offerta su questo sito web è rivolta esclusivamente ai consumatori domiciliati in Svizzera (di seguito denominati "Cliente"). 

Per consumatore si intende una persona fisica che intrattiene con "Cuba Visum" un rapporto d'affari non riconducibile alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Ordini in quantità non abituali per la famiglia possono essere rifiutati senza giustificazione.

"Cuba Visum" si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. La versione delle presenti Condizioni generali di contratto valida al momento dell'ordine fa fede e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Eventuali termini e condizioni del cliente che siano in contrasto o si discostino dalle presenti CGC non saranno riconosciuti.

Il gestore di questo sito web e l'indirizzo della società è: Cuba Reisen & Dienstleistungen, Hofmann, Studhaldenhöhe 12, 6005 Lucerna.

2. Informazioni su questo sito web

"Cuba Visum" contiene informazioni su prodotti e servizi. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e alla gamma di prodotti, nonché modifiche tecniche. Tutte le informazioni presenti sul sito www.kuba-visum.ch; (descrizioni dei prodotti, immagini, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) hanno scopo illustrativo e sono da intendersi come valori approssimativi e non sono vincolanti. In particolare, non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzia, salvo esplicita indicazione contraria. "Cuba Visum" si adopera per garantire che tutti i dettagli e le informazioni presenti su questo sito web siano corretti, completi, aggiornati e presentati in modo chiaro, ma "Cuba Visum" non può garantirlo né espressamente né implicitamente.

Tutte le offerte di questo sito web sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti. 

"Cuba Visum" non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell'ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso. 

3. Prezzi 

I prezzi di vendita indicati su "Cuba Visa" sono prezzi finali e includono, se non diversamente indicato, l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e qualsiasi altra imposta e tassa prevista dalla legge.

Le spese di spedizione, se non diversamente previsto, saranno addebitate in aggiunta e sono a carico del cliente. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nel processo d'ordine. 

Cuba Visum" si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche, errori e refusi; in particolare, "Cuba Visum" può modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I servizi di consulenza e assistenza non sono inclusi nei prezzi di vendita.

4. Conclusione del contratto 

I prodotti e i prezzi presenti su questo sito web sono offerte non vincolanti. 

Con l'ordine tramite questo sito web, compresa l'accettazione delle presenti CG, il cliente presenta un'offerta giuridicamente vincolante per la stipula di un contratto. "Cuba Visum" invia quindi una conferma d'ordine automatica via e-mail, che conferma che l'offerta del cliente è stata ricevuta da "Cuba Visum". Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Se non diversamente specificato, non esiste alcun diritto di restituzione o di recesso.

Il contratto è concluso nel momento in cui "Cuba Visum" invia una dichiarazione di accettazione via e-mail, in cui viene confermata la spedizione dei prodotti o servizi ordinati. 

Gli ordini saranno consegnati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo (eccezione: consegna contro fattura) e a condizione che la merce sia disponibile. Se risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata per intero, "Cuba Visum" ha il diritto di non accettare o di accettare solo parzialmente o di eseguire l'ordine. In tal caso "Cuba Visum" informerà il cliente per e-mail o per telefono. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da "Cuba Visum", il pagamento sarà rimborsato al cliente. Se non è stato ancora effettuato alcun pagamento, il cliente sarà esonerato dall'obbligo di pagamento.

5. opzioni di pagamento e riserva di proprietà 

Il cliente ha a disposizione le opzioni di pagamento indicate nel processo d'ordine. 

"Cuba Visum" si riserva il diritto di escludere i clienti da singole opzioni di pagamento senza indicarne i motivi o di insistere sul pagamento anticipato. In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente, "Cuba Visum" può addebitare interessi di mora del 5% all'anno e una tassa di sollecito di massimo 20 franchi svizzeri per ogni sollecito.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di "Cuba Visum" fino al completo pagamento. 

6. Consegna, obbligo di controllo, denuncia di vizi e restituzione

Le consegne vengono inviate per posta o tramite corriere all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine. 

"Cuba Visum" si sforza di ridurre al minimo i tempi di consegna. Tuttavia, i termini di consegna indicati nella conferma d'ordine non sono vincolanti. "Cuba Visum" ha il diritto di effettuare consegne parziali. In questo caso le spese di spedizione saranno addebitate al cliente una sola volta.

La spedizione della fattura, nella misura in cui viene offerta la consegna contro fattura, avviene dopo la scelta di "Cuba Visum" per e-mail o per via postale. 

Se la consegna non è consegnabile o se il cliente rifiuta l'accettazione della consegna, "Cuba Visum" può sciogliere il contratto dopo averne dato comunicazione via e-mail al cliente e nel rispetto di un termine adeguato, nonché addebitare i costi per gli inconvenienti. 

Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnata subito dopo averla ricevuta e a comunicare immediatamente a "Cuba Visum" eventuali difetti per i quali "Cuba Visum" è responsabile, per iscritto, tramite lettera o e-mail all'indirizzo sotto Contatto. 

La restituzione a "Cuba Visum" avviene a spese e a rischio del cliente. Il cliente dovrà inviare la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e corredata della bolla di consegna e di una descrizione dettagliata dei difetti all'indirizzo di restituzione indicato da "Cuba Visum" (Studhaldenstrasse 19, 6005 Lucerna).

Se dall'ispezione di "Cuba Visum" risulta che la merce non presenta difetti rilevabili o che non è coperta dalla garanzia del produttore, "Cuba Visum" potrà addebitare al cliente le spese, la spedizione di ritorno o l'eventuale smaltimento. 7. Diritto di recesso 

7. Diritto di recesso

Al cliente è concesso un diritto di recesso di 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia la revoca scritta via e-mail o lettera (indirizzo secondo l'impronta) a "Cuba Visum" entro il termine. La revoca non richiede alcuna giustificazione. 

L'esercizio del diritto di revoca comporta l'annullamento del contratto. Il cliente deve restituire la merce entro 10 giorni di calendario nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato da "Cuba Visum" nell'impronta. La restituzione a "Cuba Visum" è a spese e rischio del cliente. Eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati al cliente entro 20 giorni di calendario, a condizione che "Cuba Visum" abbia già ricevuto la merce indietro o che il cliente possa fornire la prova della spedizione. 

"Cuba Visum" si riserva il diritto di richiedere un ragionevole risarcimento per danni, eccessiva usura o perdita di valore dovuti a una manipolazione impropria e di detrarre la riduzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturare al cliente. 

Il diritto di recesso non è concesso nei seguenti casi:

  • Se il contratto presenta un elemento di casualità, in particolare perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali il fornitore non ha alcun controllo; 
  • Se il contratto riguarda un bene mobile che, per sua natura, non si presta a essere restituito o può deteriorarsi rapidamente; 
  • se l'oggetto del contratto è un bene mobile fabbricato secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattato alle sue esigenze personali;
  • Se l'oggetto del contratto è un contenuto digitale e questo contenuto non è fornito su un supporto dati fisso o se il contratto deve essere eseguito immediatamente da entrambe le parti contraenti;
  • Se il contratto riguarda un servizio e il contratto deve essere eseguito integralmente dal fornitore, previo consenso esplicito del cliente, prima della fine del periodo di recesso. 
  • Nei settori dell'alloggio, del trasporto, della consegna di cibi e bevande e delle attività ricreative, se il fornitore si impegna al momento della conclusione del contratto a fornire i servizi a un'ora determinata o entro un periodo determinato.

8. Garanzia

"Cuba Visum" si impegna a consegnare la merce in perfetta qualità. In caso di difetti notificati in tempo utile, "Cuba Visum" garantisce che la merce acquistata dal cliente è priva di difetti e funzionale durante il periodo di garanzia legale, generalmente di due anni dalla data di consegna. È a discrezione di "Cuba Visum" fornire la garanzia mediante riparazione gratuita, sostituzione equivalente o rimborso del prezzo di acquisto. Sono esclusi ulteriori diritti di garanzia. 

Non sono coperti da garanzia la normale usura, le conseguenze di un uso improprio o di danni da parte del cliente o di terzi, nonché i difetti dovuti a circostanze esterne. È esclusa anche la garanzia per le parti consumabili e soggette a usura (ad es. batterie, accumulatori, ecc.).

"Cuba Visum" non è in grado di fornire assicurazioni o garanzie per l'attualità, la completezza e la correttezza dei dati, nonché per la disponibilità costante o indisturbata del sito web, delle sue funzionalità, dei collegamenti ipertestuali integrati e degli ulteriori contenuti. In particolare, non si assicura né si garantisce che l'uso del sito web non violi i diritti di terzi non di proprietà di "Cuba Visum". 

9. Responsabilità

"Cuba Visum" esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dalla sua base giuridica, nonché le richieste di risarcimento danni nei confronti di "Cuba Visum" e di eventuali persone ausiliarie e ausiliari. In particolare, "Cuba Visum" non è responsabile per danni indiretti e conseguenti, perdita di profitto o altri danni alla persona, danni alla proprietà e pura perdita finanziaria del cliente. Ad esempio, i costi di cancellazione di un viaggio sostenuti a causa di una carta turistica ricevuta troppo tardi. È fatta salva ogni ulteriore responsabilità legale obbligatoria, ad esempio per negligenza grave o dolo. 

"Cuba Visum" utilizza i collegamenti ipertestuali solo per semplificare l'accesso del cliente ad altre offerte web. "Cuba Visum" non può conoscere in dettaglio il contenuto di queste offerte web, né assumersi responsabilità o altro per il contenuto di questi siti. 

10. Protezione dei dati

"Cuba Visum" può elaborare e utilizzare i dati registrati nel contesto della conclusione del contratto per l'adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di vendita, nonché per scopi di marketing. I dati necessari per l'adempimento dei servizi possono essere trasmessi anche a partner di servizio incaricati (partner logistici) o ad altri terzi.

11. Invalidità parziale 

Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali risultino non valide o non applicabili o diventino tali, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

12. Foro competente

"Cuba Visum" si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento e di metterle in vigore senza preavviso. 

In caso di controversie si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, con esclusione delle norme di conflitto. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG, Convenzione di Vienna) è esplicitamente esclusa. 

Il foro competente è Lucerna, il domicilio di "Cuba Visum" o il domicilio del consumatore.

13. Contatto

In caso di domande su questi termini e condizioni, si prega di contattare Michael Hofmann, Studhaldenhöhe 12, 6005 Lucerna, info@kuba-visum.ch, 078 768 90 78


 

(Versione 26 luglio 2022)